UNDER 19: SEMIFINALE REGIONALE SABINI - VD PROJECT LUCREZIA

Stampa

 

CASTELFERRETTI- Dopo il titolo anconetano, per i castelfrettesi è l’ora della fase regionale. Avversari alla Piana dei Ronchi sono i campioni di Pesaro/Urbino ovvero la Vd Project Fano/Pesaro/Lucrezia.Vista l’indisponibilità di Luccioni, Violini torna a comandare posto tre assieme a Gaggiotti, Licitra è opposto a Badiali mentre in posto quattro ci sono Cesarini e Mancinelli con Palazzesi e Flamini ad alternarsi nelle vesti di libero. Convocato Santilli vista l’indisponibilità di Fini. Nei primi due set la Sabini è brava ad accelerare nel finale con Violini sugli scudi a muro e Mancinelli perfetto in attacco. Nel terzo parziale fisiologica reazione della giovanissima e promettente squadra avversaria che tiene testa fino a che la Sabini non la spunti di misura. Tre a zero castelfrettese davanti ad un PalaLiuti gremitissimo di cuori biancazzurri e qualificazione indirizzata ma ovviamente non certissima.

 

VD PROJECT FANO/PESARO/LUCREZIA – SABINI CASTELFERRETTI 0-3     09/05/2022

PARZIALI: 17-25/21-25/25-27

ARBITRI: Saudelli - Peruzzini

FANO- Si riparte con le stesse formazioni dell’andata a distanza di tre giorni. Dopo un avvio contratto, i castelfrettesi si sciolgono nel gioco mostrando un assetto più compatto soprattutto a muro con Violini tornato al ruolo originale di posto tre. Infatti, con una ricezione poco continua serve parecchia fase di muro-difesa per respingere gli assalti della sempre combattiva formazione metaurense: Licitra suona la carica in contrattacco e la Sabini si prende subito il set qualificazione. Con il sestetto confermato nuovo allungo a metà set anche se stavolta la formazione dell’allenatore Angeletti rimonta nel finale non mollando di un centimetro fino al bolide da seconda linea di Violini all’ultimo pallone. Nel terzo parziale dentro Fini e Cappelloni: dopo la fisiologica fase di assestamento, la Sabini mantiene il minimo vantaggio come nel parziale precedente salvo poi addormentarsi nel finale: serve tutta la veemenza dei momenti migliori per spuntarla ai vantaggi e chiudere subito la gara sul 3-0. Risultato pieno che dà fiducia verso la settimana appena iniziata che porta alla finalissima regionale, obbiettivo che questi ragazzi hanno già centrato e giocato nelle annate giovanili delle scorse stagioni. Ora la sfida contro la Lube Civitanova degli ex biancazzurri Filippo Melonari e Pietro Galdenzi campioni di tutto nei confini regionali con la nostra casacca dall’Under 13 all’Under 16 oltreché di ben tre quarti posti Nazionali. I civitanovesi, freschi della vittoria del campionato di Serie C, sono fisicamente fuori-portata: inoltre sono rafforzati anche dai fanesi Roberti e Bartolucci (con Galdenzi nel giro della Serie A3 virtussina). Il Fontescodella di Macerata domenica 15 maggio ore 17.00 sarà il teatro di questa ambiziosa ed ambita posta in palio: infatti chi salirà sul trono regionale virerà verso Alba Adriatica per le Finali Nazionali. I ragazzi dei bravissimi allenatori Maurizio Magrini e Samuel Faraoni sono pronti moralmente e tecnicamente per lottare con il DNA SABINI in una sfida all’apparenza impari: una squadra vivaio di una finalista scudetto di Superlega che ogni anno fa acquisti per vincere contro il vivaio di una società di un paese che non fa comune ma che da 56 anni batte ogni record di risultati, appartenenza, longevità e di emozioni. La voglia di giocarsi le proprie carte fino all’ultimo pallone alla partenza dalla Piana dei Ronchi non mancherà di certo ai castelfrettesi per continuare ad impreziosire l’ineguagliabile storia della propria società!

 

SABINI: Violini (K), Badiali, Fini, Gaggiotti, Cappelloni, Cesarini, Mancinelli, Licitra, Aquili, Santilli, Palalzzesi (L1), Flamini (L2). All. Magrini-Faraoni.

VD PROJECT: Ardemagni, Bernardi, Carburi (K), Falcioni, Giommi, Rizzi, Spendolini, Sorcinelli, Tito, Tranquilli, Girolimetti (L1), Lucarelli (L2). All. Angeletti.

 

Thursday the 2nd. Custom text here
Copyright 2012

©