SERIE C: 5G Gir. A: PALLAVOLO SABINI - YUASA GROTTAZZOLINA 3-0

Stampa

PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI – YUASA GROTTAZZOLINA 3-0

SABINI: Badiali, Beni, Bolletta, Cesarini N., Dominguez, Galdenzi, Medici A., Gigli, Marcantonio (K), Rosa, Pettinari M. (L1), Cesarini S. (L2). All. Macellari-Faraoni.

YUASA: Vecchi (K), Bellomo, Di Bonaventura, Ferracuti, Leli, Penna, Romiti, Silenzi, Foresi (L). All. Pison.

ARBITRO: Palumbieri

PARZIALI: 25-15/25-20/25-23

CASTELFERRETTI – Arriva la prima gioia. Al PalaLiuti la Sabini si regala prima vittoria stagionale e si prende i 3 punti. Serviva una prestazione di carattere, e il carattere giusto si è visto. Dopo la sconfitta amara al tie break in casa contro Don celso Fermo, contro un avversario più che alla portata ma ostico allo stesso tempo, la Sabini è stata ospite a San Benedetto. Squadra attrezzata e con rosa competitiva sicuramente per il salto di categoria (mancato lo scorso anno solo in finale play off). Ma, nonostante ciò, i castelfrettesi hanno venduto cara la pelle, affrontando a viso aperto un avversario forte messo però più volte in difficoltà dai biancazzurri poi non abili e fortunati nel prevalere sul finale dei parziali. Questa volta al PalaLiuti è ospite la Yuasa Santoni Grottazzolina. Formazione composta da un mix di giovani e giocatori più esperti che già ha fatto parlare di sé in queste prime giornate di campionato.
La formazione dei Mrs Macellari-Faraoni parte subito decisa e cattiva. Si garantisce sul metà set un break essenziale che gli permette di condurre i giochi con capitan Marcantonio & Cesarini che a servizio mettono in difficoltà la retroguardia grottese.
Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo dopo la Sabini riesce a crescere anche a muro sui colpi avversari del posto 2 Bellomo.
Nel terzo parziale invece la Sabini riesce sempre a prendere il largo a metà del set. Poi sul 20-16 casalingo, Grotta si rifà sotto nei lunghi scambi mentre Sabini sbaglia qualcosa di troppo. Si procede quindi punto su punto fino al termine set ma è Castelferretti ad avere la meglio e a chiudere i conti. Prima vittoria stagionale, che dà morale e fiducia per il proseguimento del cammino di questo gruppo ma che dovrà essere solo il punto di partenza.

 

SIMONE CESARINi

Tuesday the 28th. Custom text here
Copyright 2012

©