SERIE B: 20G gir. E - LA NEF RE SALMONE OSIMO - SABINI 3-0

Stampa

VOLLEY LIBERTAS LA NEF RESALMONE OSIMO – PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI 3-0

LIBERTAS: Cremascoli, Rosa, Palmieri, Boesso, Colaluca, Cursano, Bobò, Carotti, Sparaci, Stella, Terranova, Bizzarri, Marconi (L1), Paci (L2). All. Pascucci-Gambini.

SABINI: Beni, Schiavoni, Violini, Badiali, Giaccaglia (K), Giuliani, Mancinelli, Mariotti, Pettinari G., Pieroni, Toccacieli, Mazzanti, Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Fabbietti-Sciati.

PARZIALI: 25-16 /25-20 /25-18

ARBITRI: Erman – D’Amico

OSIMO – Terza sconfitta consecutiva per la Sabini: la Libertas vendica la sconfitta dell’ andata e sale in solitaria al secondo posto del girone E. Il derby del prefisso “senza” (senza-testa contro senza-comune) per il terzo anno consecutivo si gioca nella Serie B unica al PalaBellini e nei due precedenti aveva arriso ai locali sempre per 3-2. Alcuni ex arricchiscono di fascino la sfida: “Dado” Gambini, indimenticato biancazzurro per un decennio (2007-2018) prima come giocatore e poi come allenatore, Rosa che è cresciuto pallavolisticamente a Castelferretti mentre è assente Melonari (campione regionale in biancazzurro dall’Under 13 all’Under 16); Fabbietti ha allenato per pochi mesi l’allora seconda squadra osimana 2017-2018 mentre Pettinari ha vestito il biancoblù nella stagione 2019-2020. Nei locali rispetto alla gara di andata non c’è Rossetti che ha terminato l’ attività agonistica per motivi lavorativi: al suo posto la società osimana da gennaio ha ingaggiato l’ esperto Boesso, nel recente passato in Serie A2 e A3 tra Aversa (CE), Lagonegro (PZ), Bolzano e Bologna. La Sabini cambia metà 6+1 iniziale che ha perso di misura contro la The Begin: Violini opposto a Pieroni, Mancinelli-Schiavoni schiacciatori, Giaccaglia-Mazzanti centrali e Palazzesi libero; infatti, né Giuliani né Marchetti recuperano dopo gli infortuni subiti contro Ancona e sono a referto solo per onor di firma: con Gaggiotti assente, Badiali, alzatore della Serie C, completa l’ organico castelfrettese.
La Sabini parte male e con il passare dei punti è la gestione di Cremascoli ad essere particolarmente efficace unita alle buone intuizioni di Bizzarri a muro.
Nel secondo parziale parte l’ approccio della formazione di Fabbietti-Sciati è degno del DNA castelfrettese: buone difese e più coraggio in attacco e qui emergono Violini e Mazzanti; c’è partita fino al 15-13 locale poi una serie di errori diretti condannano i biancazzurri ai quali non bastano gli ingressi di Pettinari a muro e Mariotti al servizio.
Castelferretti non demorde e parte bene nel terzo set grazie ad un Palazzesi che non sfigura nonostante fosse l’ esordio stagionale e costretto a fare gli straordinari in ricezione: nei locali sale in cattedra Boesso e alla Sabini non basta l’ ingresso di Toccacieli per rimontare: Mancinelli viene marcato stretto a muro e la continuità del solo Violini non basta. Ora sosta pasquale che capita a pennello, così gli allenatori Fabbietti-Sciati avranno il giusto tempo per recuperare le defezioni e preparare le contromosse anti-Paoloni per sabato 6 Aprile ore 18.00 al PalaLiuti.

 

Stefano Zenobi

Sunday the 28th. Custom text here
Copyright 2012

©