SERIE D: 6G gir. E PALLAVOLO SABINI - LUBE CIVITANOVA 3-0

PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI – LUBE CIVITANOVA 3-0

SABINI: Santilli, Cappelloni, Cartuccia (K), Ruggeri, Corinaldesi, Cotani, Morsucci, Zucchini, Possanzini, Tesei, Corinaldesi, Farinelli (L1), Balducci (L2). All. Provinciali-Agostinelli.

LUBE: Alfieri, Barabucci R., D’Aloia, Da Boit, Gatto, Napoli, Vitali (K), Moretti (L1). All. Barabucci M.-Evangelisti.

ARBITRO: Principi

PARZIALI: 25-23/25-13/25-22

CASTELFERRETTI- Traguardo raggiunto. La Sabini centra la quarta vittoria consecutiva, la quinta complessiva su sei gare disputate nel girone E “Retrocessione” e da neopromossa con un organico ringiovanito rispetto alla formazione che la scorsa stagione ha vinto i playoff promozione e Coppa Territoriale di 1^Divisione, mantiene la categoria.
Sfida tra due giovanissime squadre, le terze delle rispettive società. Il primo parziale vede la Lube scappare 15-11 ma progressivamente gli ingressi di Possanzini, Ruggeri, Corinaldesi e Lombardi generano un’entusiasmante rimonta fino al positivo epilogo finale.
Il secondo set è caratterizzato da un crollo degli ospiti che si macchiano di errori mentre la squadra di Provinciali-Agostinelli concretizza tutte le giocate offensive ben gestite da Santilli il quale trova con successo tutti i propri attaccanti dopo ottime difese di Farinelli.
Nel terzo parziale Morsucci e Cartuccia guidano l’allungo locale e solo nel finale i lubini si rifanno sotto calando il numero dei propri errori: la Sabini mantiene la giusta lucidità e chiude con autorità, 3-0 la partita e il campionato con la salvezza diretta, sorpassando al fotofinish i vicini della Volley Game Falconara che ad inizio di questa seconda fase avevano in dote 8 punti di vantaggio sui castelfrettesi. La caparbietà di Capitan Cartuccia e compagni ha portato a questo epilogo inizialmente insperato ma frutto della grande unità d’intenti all’ombra della Torre dei Ronchi.

Matteo Possanzini

Thursday the 9th. Powered by Joomla! and Create Wordpress Themes. Custom text here
Copyright 2012

©