SERIE C: 2° G. SABINI ASAL - MONTESI PESARO

Stampa

CASTELFERRETTI- Esordio casalingo amaro per i biancazzurri. Una Montesi più quadrata e diretta dall’ex Mr Mecarelli espugna il PalaLiuti in tre set.
La partita si decide emotivamente nel primo set a dir poco scintillante e spettacolare che ha tenuto sulla corda il folto pubblico presente al PalaLiuti.
La Sabini conduce fino a metà set quando la Montesi trova un paio di contrattacchi per conquistarsi il break di vantaggio. Gli ospiti allungano fino sul 20-24 ma stavolta sono Giaccaglia e compagni a rifarsi sempre a muro conquistando la possibilità di giocarsi il set ai vantaggi fino ad avere un set point. Ma sul 25-25 la coppia arbitrale cambia decisione facendo letteralmente imbufalire i padroni di casa e la Montesi con un’azione rocambolesca chiuderà 25-27.
Il Castello si lecca le ferite e a testa bassa vola sul 4-1 ma con il trascorrere delle azioni Pesaro dimostra maggiore solidità a muro ed in difesa: le azioni lunghe avranno sempre più il colore biancorosso fino al 20-25.
Sotto 0-2 la Sabini molla la presa fin da subito contro un avversario più costante in tutti i fondamentali: in questo parziale appare netta anche la maggiore incisività dell’attacco ben orchestrato da Arceci. 17-25. 0-3. La band di Mecarelli (finalista playoff scorsa stagione) espugna Castelferretti nettamente facendo già la voce grossa sul campionato.
Per i biancazzurri obbiettivamente il ko va accettato dando quest’oggi i meriti all’avversario: occorre subito pensare alla reazione nella sempre ostica tana del Montalbano Volley di sabato prossimo.

MIGLIORI 6: Arceci, Schiaratura, Pietrelli, Tomassetti, Galdenzi, Corinaldesi.

 

Stefano ZENOBI

Wednesday the 24th. Custom text here
Copyright 2012

©