SABINI - SENIGALLIA SABINI ASAL - ANCONA

Stampa

 

CASTELFERRETTI- Un Senigallia rimaneggiato ha la meglio di una Sabini che pur al completo dopo diverse partite, non riesce a prendere punti buoni per la classifica. La vice-capolista soffre in avvio la veemenza dei castelfrettesi che tuttavia con alcuni errori banali avvantaggiano gli ospiti: questi ultimi faticano a chiudere perché la Sabini ha una nuova fiammata che viene compromessa sul 23 pari andando a ricevere 2 palloni palesemente out. Secondo e terzo set finiscono rispettivamente agli ospiti e ai locali ovvero alla squadra che è stata più aggressiva al servizio ed in attacco. Sull’1-2 il quarto parziale è altalenante con i nerazzurri che scattano sul 4-10: il servizio di Marcantonio manda letteralmente in tilt la ricezione ospite (12-13) ma a punteggio riaperto la Sabini commette una fallosità eccessiva (specie nel fondamentale del palleggio come anche nei parziali precedenti) che è ossigeno puro per Senigallia; i rivieraschi pur non giocando sul velluto, addormentano in proprio favore il match. A risvegliarlo l’errato fischio finale dell’arbitro sul 18-24 che lascia increduli giocatori e pubblico. I locali provano la rimonta che tuttavia si ferma sul 20-25, rendendo amarissimo l’esordio nel nuovo anno al PalaLombardi.

MIGLIORI 6: Pasquinelli, Fanciulli F., D’Emilio, Marcantonio, Vissani, Greganti.

 

SABINI ASAL CASTELFERRETTI – BONTEMPI NETOIP ANCONA 3-0

SABINI ASAL: Boccolini, Cesarini, Flamini, Giacchetti, Licitra, Lucioli, Melonari, Paolucci, Violini, Spinosa (L). All. Cingolani.

BONTEMPI CASA NETOIP AN: Apolloni, Penna, Ulissi, Piersigilli, Mercadante, Lanari, Mancia, Marchetti, Righetti, Pesarini, LaForgia (L). All. Penna, Maggiori.

PARZIALI: 25-21/25-23/25-21

ARBITRO: Burzacca

CASTELFERRETTI- La Sabini ASAL chiude alla grande il girone di andata con un roboante successo per 3-0 sull’Ancona. Al PalaLombardi, i biancazzurri mostrano freddezza e compattezza quando una volta avanti 1-0 sono i dorici a condurre nel punteggio anche di diversi punti. Al servizio Capitan Violini e compagni trovano le giuste risorse per ribaltare il punteggio avverso e grazie ad una seconda linea impeccabile nella seconda parte dei set i castelfrettesi trovano la determinazione per far male in attacco agli ospiti. Punteggio netto per i locali nonostante lunghe fasi di equilibrio come testimoniano i parziali.

MIGLIORI 6: Paolucci, Melonari, Violini, Lucioli, Cesarini, Mercadante.

Friday the 29th. Custom text here
Copyright 2012

©