ALLENATORI GIOVANILI TITOLATI

 

 

ALBANESI DANILO

"La Sabini è la società dove sono nato pallavolisticamente sia come giocatore che come allenatore e fino  a qualche anno fà mai avrei pensato di vincere titoli regionali che appartenevano a società piu´ blasonate come Falconara Fano e Macerata. Devo essere sincero: delle vere proposte non ci sono state ma alcune società mi hanno detto che se lasciassi la Sabini avrei le porte aperte in qualsiasi momento.
E' chiaro che vincere a Castelferretti è un motivo di orgoglio sia perché è la società dove sono nato e anche perché vincere titoli nella Sabini è molto più difficile che vincerli ad esempio nella Lube..... E' chiaro che, il gruppo dei 2000,  quello che abbiamo formato in tanti anni di lavoro e sudore, mi rimarrà sempre nel cuore per tutte le soddisfazioni che mi hanno dato sia da un punto di vista sportivo che da quello umano.
Sicuramente la partita che ha rispecchiato le caratteristiche del gruppo è stata quella dell'anno passato la finale regionale Under 15 a Montecchio vinta contro i cugini del Volleygame Falconara senza due pedine importanti come il centrale ed il libero titolari che erano rimasti fuori per infortunio: in quella partita è uscito tutto il carattere del gruppo che lottando su ogni pallone riusciva a portare a casa una delle vittorie piu´ belle di tutta la mia carriera ribadisco vittoria ottenuta non da singoli ma da un vero gruppo affamato di vittorie.
Si puo´ dire che in società ho allenato tutte le categorie giovanili poi anche la serie B come secondo, ma anche serie D e prima categoria quindi ho girato quasi tutti i campionati. Sono rimasto in amicizia con tutti i giocatori che ho allenato e ho un bel ricordo di tutte le squadre allenate.
Alla società dico di rimanere sempre con quei principi di umiltà e amicizia che hanno contraddistinto dalla nascita questa società e ai ragazzi la frase che ripeto spesso è che con i sacrifici e sudore molte volte si possono arrivare a dei risultati impensabili fino a poco tempo fa".

 

GRAZIOSI GIANLUCA

"La Sabini è una società composta da persone competenti sia a livello sportivo che dirigenziale che dedicano gran parte del loro tempo libero e non alla pallavolo anziché alla famiglia. Si lo credevo, la Sabini a quei tempi non era una Società di Paese; inoltre con il lavoro e con la passione non c’è risultato impossibile. Dopo la vittoria ho rifiutato proposte importanti a livello economico perché credo che prima di tutto bisogna crescere dal punto di vista professionale ed infatti sono rimasto a Castelferretti visto che la Società mi aveva proposto la prima squadra.
Sicuramente vincere in un piccolo Club aiuta perché c’è curiosità nel vedere il tuo lavoro se ottieni buoni risultati. Un gruppo vincente è "testa forte" ovvero sia nei momenti positivi che nelle difficoltà bisogna remare tutti dalla stessa parte senza mai perdere di vista il proprio obiettivo. La partita da questo punto di vista è quella in cui giochi male e vai sotto però trovi la strada per vincerla comunque.
Credo di aver allenato tutte le squadre e porto con me un bel ricordo di ogni singolo gruppo e di ogni singolo atleta.
Alla Società auguro altri 50 anni di volley vissuti ai suoi livelli, di tornare il prima possibile ai livelli di prima squadra che gli compete ma soprattutto di continuare lo straordinario lavoro fatto sul territorio e a livello giovanile. L'augurio alle squadre giovanili è quello di vincere un titolo nazionale e comunque di lavorare e credere sempre nel lavoro perché' prima o poi premia."

 

PROVINCIALI ROBERTO

"La Sabini è una Società storica nelle Marche e mai come in questi ultimi anni ha ottenuto così tanti risultati nei campionati giovanili, per quanto mi riguarda, nelle ultime annate avevo ottenuto “solo” 2^ e 3^ posti in categoria U13 e U14, speravo quindi di salire sul podio più alto ma non era così semplice visto che l’avversario in finale era la solita temibile corazzata Lube. La vittoria è stata fondamentale per me e questo sicuramente mi è di grandissimo aiuto per migliorare ed arricchire le mie modeste esperienze pallavolistiche, e aiuteranno ancor di più a far crescere la Sabini che continua a sommare i suoi trofei.
GLADIATORE….. questo è un gruppo che nelle difficoltà ha sempre saputo reagire trovando le giuste motivazioni, nella semifinale con Ascoli sotto di un set abbiamo ribaltato la partita conquistando la finale, nella partita contro la Lube valida per il titolo regionale sotto di 2 set abbiamo avuto una bella reazione di orgoglio portando a casa una vittoria inaspettata.
Sono ormai 15 anni che sono alla Sabini ed ho allenato diversi gruppi giovanili tre U13, U14 e U15, i ragazzi sono tutti fantastici, un piccolo debole per i gemelli Taini che ho adottato da piccolissimi.
AUGURONI alla Sabini, 50 anni di tantissimi sacrifici e soddisfazioni, le sconfitte fanno parte dello sport e fortificano tutti, Società, allenatori e giocatori, abbiamo sempre reagito ed usciti a testa alta in tutte le situazioni, questa è la strada giusta per continuare ad ottenere risultati importanti."

 

Friday the 29th. Powered by Joomla! and Create Wordpress Themes. Custom text here
Copyright 2012

©