SI RICOMINCIA !!!

 

Le prime formazioni che hanno iniziato a sudare sono state quelle di categoria: Serie C, Serie D e 1^Divisione. Per queste squadre si proverà a ripartire da dove si era interrotta la scorsa stagione cioè avere le giuste ambizioni di classifica: prima dello scoppio della pandemia, questo trio viaggiava spedito verso i playoff promozione nei rispettivi campionati ma soprattutto in ogni gruppo si era notata una grande compattezza, caratteristica tipica del DNA castelfrettese.

La scorsa settimana sono scattati gli allenamenti per Under 17 e Under 15: la passione e il divertimento sono subito balzati agli occhi degli allenatori che hanno tra le mani un gruppo con ampi margini di miglioramento.

In generale tutti questi gruppi si stanno concentrando sulla preparazione fisica/atletica che sarà graduata su più settimane rispetto alle scorse stagioni ma con meno intensità a causa dei tanti mesi di stop dell’attività agonistica ma anche per il posticipo degli impegni delle gare ufficiali, con il calendario del C.R. Marche e C.T. Ancona tutto slittato in avanti di un mese rispetto al normale. Coppa Marche (per Serie C e D) al via a metà ottobre mentre Serie C e D scatteranno il 14 novembre e la 1^Divisione la settimana seguente. Oltre alla parte atletica, si sta insistendo su un lavoro di tecnica individuale per tutti gli atleti in modo da recuperare velocemente la confidenza con i fondamentali dopo i mesi di lontananza dalle palestre.

I protocolli FIPAV con norme anti-Covid non hanno spaventato lo staff tecnico che già a giugno ha fatto prove di allenamento con piccoli gruppi di atleti ed attualmente tutte le squadre stanno svolgendo le proprie sedute nella Palestra “Roberto Lombardi” che nel prossimo febbraio spegnerà le 40 candeline dall’edificazione (5 in più dell’intitolazione al compianto e forte giocatore castelfrettese doc). Il ritorno a pieno orario nella storica palestra castelfrettese è determinato dai lavori di rifacimento taraflex del Palasport “Lino Liuti”, lavori che dovrebbero essere ultimati in questo mese salvo imprevisti. C’è grande attesa per il nuovo look del palas castelfrettese: dall’estate 2006 non si facevano lavori di un certo rilievo ed il restyling attuale cade nell’anno “di vita” dell’impianto numero 20.

Dalla settimana corrente, con l’inizio del nuovo anno scolastico, prendono il via anche le iscrizioni per i corsi dal Minivolley all’Under 15 ovvero per i nati dal 2007 al 2014. La Sabini punta da sempre al reclutamento della gioventù castelfrettese che ama la pallavolo.

 

 

 

Senza questa visione rivolta ai giovani ed al futuro non saremmo arrivati alla stagione numero 55. Fondamentale in questa ottica il contributo degli sponsor che contiamo di ritrovare al nostro fianco, sperando di accoglierne di nuovi. Perché la SABINI non molla e vuole continuare a portare con orgoglio ed a testa alta il nome di CASTELFERRETTI in giro nelle Marche ed in Italia.


Stefano Zenobi

Thursday the 18th. Powered by Joomla! and Create Wordpress Themes. Custom text here
Copyright 2012

©