INTERVISTA A COACH CORRADO GIANGIACOMI

Mister ci faccia un bilancio di questa prima parte di stagione e cosa aspettarsi nelle prime gare dell'anno nuovo.
Prima parte di stagione con troppi alti e bassi causati soprattutto dal fatto di non esserci mai allenati col gruppo al completo per più di 3 allenamenti consecutivi.

Quali sono le caratteristiche del gruppo?
Il bilancio di questa prima parte di stagione dal punto di vista dei punti fatti è negativo secondo me, mi aspettavo almeno 4-5 punti in più.
Dal punto di vista della crescita dei giovani, che è tanto importante quanto la classifica se non di più, possiamo essere molto soddisfatti in quanto Fede Beni esordiente in serie C è già diventato un opposto di categoria e ha ancora tantissimo margine di crescita tanto da poter arrivare a fine stagione come uno dei migliori. Giaccaglia è uno dei centrali più forti e completi del nostro girone di serie C, Corinaldesi e Rinaldi purtroppo hanno cominciato solo da un mesetto la stagione causa problemi fisici personali e Maicol Pettinari che ormai può considerarsi un libero affidabile.
Questo gruppo è formato da 3 tipologie di giocatori: giovani che si stanno formando, giocatori con un po' più di esperienza che devono ancora crescere per dimostrare di essere di alto livello per la categoria e Tommy e Andrea che sono giocatori esperti che devono mostrare la via alla squadra per raggiungere gli obiettivi. 

Ci dia un giudizio sull' ambiente "Sabini" e qual'è l'obbiettivo stagionale in campionato e Coppa Marche?
La Sabini sta dimostrando negli anni di essere la società ideale dove crescere giovani e formare giocatori pronti a spiccare il volo in categorie superiori o in società più "importanti", penso ad Albanesi e Galdenzi per esempio. Questo è frutto di passione e competenza e noi della prima squadra vogliamo essere portabandiera di questi valori in giro per la regione, per questo dobbiamo raggiungere l'obiettivo di fare meglio dello scorso anno in campionato e cercare di entrare nelle Final Four di Coppa Marche.

Sunday the 23rd. Powered by Joomla! and Create Wordpress Themes. Custom text here
Copyright 2012

©