Presentazione XIX° TROFEO LIUTI

CASTELFERRETTI- E siamo arrivati alla rassegna DICIANNOVE, come il numero di anni trascorsi dall’inaugurazione del Palasport intitolato a Lino Liuti, docente di educazione fisica di tante generazioni di castelfrettesi nelle scuole medie del nostro paese, prematuramente scomparso per salvare un compagno in difficoltà sulle pendici del Monte Catria.

La società biancazzurra tiene ai valori trasmessi da questo suo compaesano, medaglia d’oro al valore civile a seguito di questo gesto eroico.
Quest’anno l’edizione numero “XIX” capita a poche settimane dal prestigioso riconoscimento del marchio di qualità Argento, basato sull’attività societaria dell’ultimo biennio in particolare i risultati del settore giovanile: la conferma su questi alti livelli qualitativi della scuola di pallavolo giovanile, per il secondo biennio consecutivo, passa inevitabilmente anche dall'organizzazione di eventi come il Trofeo “Liuti”. Infatti, è diventato negli anni una rassegna a carattere nazionale dove si confrontano le migliori squadre italiane a livello di Under 14.
Il sodalizio del Presidente Giorgio Barbanera crede molto nell’organizzazione di queste mani-festazioni perché probabilmente ritiene sia la strada giusta per far crescere i propri ragazzi, gli allenatori e la Società stessa: ecco perché negli ultimi anni si sono investite risorse umane ed economiche per partecipare a tornei di livello nazionale in tutte le categorie giovanili.
<<E siamo ulteriormente convinti- aggiunge il D.S. Roberto Provinciali (a dx)- che anche grazie a questi tornei la Sabini Castelferretti è vincitrice nelle ultime sette stagioni di ben 13 titoli regionali giovanili con la partecipazione a 12 Finali Nazionali; tutto questo è stato possibile anche grazie al valido contributo del D.T. Luca Moretti che guida lo staff tecnico a lavorare in maniera capillare nel nostro vivaio>>. La Società sta continuando il suo processo di maturazione sportiva con innesti di tecnici e preparatori atletici/sanitari sempre più qualificati permettendo di svolgere l’attività ago-nistica nel modo migliore.
La manifestazione odierna è un'intensa giornata di sport per i ragazzi e le famiglie delle società partecipanti: che il buon agonismo renda ancor più emozionante questo ennesimo capitolo di volley giovanile nazionale. Buona visione e buon tifo.





                                                                                                                                       

ALBO D'ORO:


2001 Carilo Loreto 2010 Itas Trento
2002 Lube Macerata 2011 Lube Macerata
2003 Carilo Loreto 2012 Lube Macerata
2004 Carilo Loreto 2013 Robur Ravenna
2005 Robur Ravenna 2014 Diatec Trentino TN
2006 Lube Macerata 2015 Pallavolo Ascoli
2007 Lube Macerata 2016 Lube Civitanova
2008 Robur Ravenna 2017 Diatec Trentino TN
2009 VolleyGame Falconara 2018 Lube  Civitanova

 

Sunday the 20th. Powered by Joomla! and Create Wordpress Themes. Custom text here
Copyright 2012

©